Ti trovi in: Home | Zoomafia
zoomafia
Condividi
03 dicembre 2014 | GEAPRESS – Billy e Cherie, i cani storici di Telejato. E’ la stessa emittente televisiva con sede a Partinico (PA), a dare notizia dei due cani “storici” trovati appesi alla recinzione del loro ricovero di contrada Timpanella. Sempre secondo Telejato i due cani sarebbero stati brutalmente uccisi, presumibilmente malmenati o avvelenati e poi appesi alla recinzione.
Telejato è diretta da Pino Maniaci. Una piccola emittente, così si definisce, al centro di un potente bacino mafioso. Appena p…
Leggi tutto
zoomafia
Condividi
01 dicembre 2014 | GEAPRESS – La Polizia di Stato ha bloccato ieri mattina una corsa clandestina di cavalli in pieno svolgimento tra Pedara e Nicolosi. Gli Agenti sono arrivati sul posto di primo mattino dopo lunghe ed approfondite indagini del Reparto a Cavallo della Questura di Catania. Una struttura, afferma la Questura di Catania, da sempre impegnata nel contrastare il fenomeno del maltrattamento agli animali e delle corse clandestine di cavalli in particolare; si tratta, spiega sempre la Polizia di Catania di…
Leggi tutto
zoomafia
Condividi
25 settembre 2014 | GEAPRESS – Una notizia che il primo gennaio 2013 era appena apparsa nei quotidiani. Il comunicato dei Carabinieri riferiva di due cavalli ed un maiale rinvenuti morti a seguito di un parziale incendio di una stalla (vedi articolo GEAPRESS ).
Un incendio che già veniva definito di natura dolosa ma tutto da ricostruire con le indagini che sembravano partire da zero.
Oggi le novità che vedono al centro dell’attività investigativa, il sequestro di un ingente patrimonio e l’arresto di ci…
Leggi tutto
zoomafia
Condividi
23 settembre 2014 | GEAPRESS – I fatti sono accaduti nelle prime ore del mattino di domenica scorsa. Una corsa clandestina di cavalli che, stante quanto comunicato dalla Questura di Siracusa, si stava per svolgere lungo la strada provinciale 34 Calabernardo-Noto.
Ad intervenire, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Noto e della Squadra Mobile della Questura di Siracusa.
L’invio immediato di due pattuglie ha infatti rilevato i primi movimenti sospetti che riguardavano conducenti sia di autovetture che di …
Leggi tutto
zoomafia
Condividi
17 febbraio 2014 | GEAPRESS – Con la primavera precoce che in questi giorni sta inondato di sole il capoluogo siciliano, sono riprese le corse clandestine nel primo tratto della circonvallazione cittadina. Si tratta dello storico percorso compreso tra la rotonda di via Oreto ed il ponte Corleone.
Alle 7.00 e poi ancora intorno alle ore 8.00 di ieri, due distinte corse con calessi. Entrambe con una coppia di competitori seguiti da numerose decine di scooter con a bordo persone che incitavano i cavalli urland…
Leggi tutto
zoomafia
Condividi
19 dicembre 2013 | GEAPRESS – A finire denunciato è stato un ragazzo di 21 anni mentre tutt’ora in corso sono gli accertamenti per cercare di risalire ai luoghi del combattimento. Ad essere infatti ritrovato legato all’esterno di una gabbia collocata in via Tertulliano del Rione Traiano a Napoli, è un grosso Pit bull di color miele. L’animale, riferisce la Polizia di Stato, presentava numerose ferite ed evidenti segni di un recente combattimento.
Ad intervenire è stata l’unità cinofila della Polizia di Stat…
Leggi tutto
zoomafia
Condividi
13 novembre 2013 | GEAPRESS – I Militari della Compagnia Carabinieri Palermo San Lorenzo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. per “divieto di combattimenti tra animali in concorso”, nei confronti di sei soggetti, d’età compresa tra i 20 e i 30 anni, tutti residenti nel quartiere Zen 2 di Palermo e per “maltrattamento di animali in concorso”, nei confronti di due degli stessi.
Il provvedimento, emesso dal GIP presso il Trib…
Leggi tutto
zoomafia
Condividi
21 ottobre 2013 | GEAPRESS – Si è svolta ieri mattina intorno alle 6.40 nel tratto della tangenziale compreso tra via Oreto e Ponte Corleone, una corsa clandestina di cavalli.
Due calessi, lanciati alla corsa nell’ippodromo clandestino più famoso di Palermo. Nei giorni immediatamente antecedenti, i cavalli vengono fatti allenare, senza paura di bloccare o rallentare il traffico veicolare. Incredibilmente il quotidiano online BlogSicilia aveva pochi giorni addietro documentato uno di questi allenamenti (ved…
Leggi tutto
zoomafia
Condividi
15 ottobre 2013 | GEAPRESS – Riveste ancora molta importanza il reato di furto di bestiame nelle vicende della mafia cosiddetta agricola della provincia di Palermo. Tra i reati contestati a seguito delle indagini dei Carabinieri di Monreale (PA) che hanno portato il GIP del Tribunale di Palermo ad emettere sette misure di custodia cautelare, compare infatti l’abigeato. Una fonte di reddito illecita non indifferente visto che, secondo i Carabinieri, rappresenterebbe una integrazione dei proventi delle estorsioni e…
Leggi tutto
zoomafia
Condividi
07 ottobre 2013 | GEAPRESS – Paese che vai, corse clandestine che trovi. Succede in Spagna ma anche in Irlanda dove in più occasioni si sono sollevate le proteste a causa di tali competizioni in strada. C’è chi addita la comunità nomade anche se la “passione” del correre in strada, sembrerebbe coinvolgere ben più ampie schiere di “appassionati”.
Proprio in queste ore, dopo il nuovo annuncio di un cavallo lasciato morire ai bordi della strada (vedi articolo Daily Mail), ha ripreso a circolare un video datat…
Leggi tutto