maltrattamento
Condividi
05 dicembre 2016 | GEAPRESS – Un miagolio tra i cespugli di Roma. Un micio, centrato dai proiettili probabilmente sparati da un fucile ad aria compressa, faceva sentire il suo lamento.
Il micio impallinato, è stato trovato cos,ì tra i cespugli nei pressi di Calsalpalocco, a Roma. Ad accorgersi del miagolio proveniente dai giardini vicino casa, è stato un passante che si è messo in contatto con una gattara del posto. Il micetto aveva trovato riparo tra il cespuglio e la legnaia.
I fatti sono avvenuti lo s…
Leggi tutto
caccia
Condividi
05 dicembre 2016 | GEAPRESS – Intervento dei Forestali della Provincia di Trento, Stazione di Ossana, che hanno provveduto a denunciare un cacciatore accusato di avere abbattuto una cerva non assegnata.
Le indagini si erano avviate nello scorso mese di novembre, quando i Forestali avevano notato dei comportamenti anomali da parte del cacciatore della locale riserva di caccia. E’ stato così avviato un controllo sia nella zona normalmente frequentata dallo stesso, che nei pressi della sua abitazione.
Di pri…
Leggi tutto
ambiente
Condividi
05 dicembre 2016 | GEAPRESS – Decreti Legislativi che sarebbero contro gli animali. Per questo l’Enpa, a distanza di poche ore delle dimissioni del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, interviene sul Presidente della Repubblica Mattarella affinchè non firmi i provvedimenti.
“A fronte di un risultato elettorale che ha assunto le proporzioni di un vero e proprio plebiscito contro la politica del Governo Renzi, anche in materia di animali e ambiente -afferma l’ENPA – ci appelliamo al presidente Mattarella a…
Leggi tutto
animali in emergenza
Condividi
05 dicembre 2016 | GEAPRESS – Avrebbe picchiato violentemente il proprio cane e per questo la Polizia di Stato di Genova, ha denunciato un uomo per il reato di maltrattamento di animali.
L’uomo avrebbe rincorso il cane in un locale di Via Canevari. A quanto sembra il quattro zampe vi era entrato dopo essere scappato. L’uomo, raggiunto il povero animale, lo avrebbe strattonato con forza fino all’uscita per poi sferrargli dei violenti pugni sul muso. Il cane è stato poi trascinato sul marciapiede.
All’a…
Leggi tutto
mare
Condividi
05 dicembre 2016 | GEAPRESS – Per tentare di salvare i quattro cetacei, sono intervenuti nuomerosi uomini, sia militari che civili.
Quattro esemplari, in prossimità della costa, in località Sataria, a Pantelleria. Secondo la Guardia Costiera si sarebbero presentati in seria difficoltà a causa dei bassi fondali. A segnalare i quattro esemplari di “Zifio” (Ziphius cavirostris) era stata una chiamata del responsabile del centro diving “GREEN DIVERS” che nel pomeriggio di sabato scorso ha tempestivamente avv…
Leggi tutto
animali in emergenza
Condividi
05 dicembre 2016 | GEAPRESS -Un salvataggio in extremis avvenuto nei pressi di Malaga, la città Andalusa duramente colpita dalle alluvioni di questi giorni.
Un uomo salito sul tetto di una macchina ormai quasi completamente sommersa dall’acqua straripata dai torrenti. Per fortuna un elicottero della Guardia Civil ha notato la ricesta di soccorso. L’uomo teneva fermamente il cane, terrorizzato per quanto stava succedendo.
L’elicottero è riuscito così a raggiungere il luogo provvedendo al salvataggio.
Pu…
Leggi tutto
ambiente
Condividi
04 dicembre 2016 | GEAPRESS – Sono stati insultati perchè si erano dispiaciuti della morte del lupo, mentre qualche cacciatore avrebbe insinuato che il povero animale era stato ucciso proprio da loro.
Si tratta dei proprietari dell’agriturismo Giandriale ed a riferire quanto successo a GeaPress è Nero Giani che ha trovato il corpo del lupo provvedendo a diffondere le fotografie che testimoniano quanto successo in Val di Vara, nella provincia della Spezia.
“Abbiamo trovato il corpo del lupo – riferisce Nere…
Leggi tutto
mare
Condividi
04 dicembre 2016 | GEAPRESS – Una strage degli innocenti quella che avrebbe riguardato un gruppo di Stenelle striate macellato stamani nella biaia di Taiji, in Giappone.
Ad annunciarla sono sia gli attivisti di Sea Shepherd che quelli del Dolphin Project di Richard O’Barry, presenti nella baia dallo scorso settembre, quando si è aperta la stagione di pesca che proseguirà fino al mese di marzo.
Nel gruppo di circa 20-25 cetacei vi sarebbero state più femmine con i piccoli. Tutti gli animali, riferiscono …
Leggi tutto
animali in emergenza
Condividi
04 dicembre 2016 | GEAPRESS – Un cagnolino diabetico lasciato chiuso in auto. Due persone sono finiti per questo indagati con l’accusa di maltrattamento di animali. Avrebbero lasciato il barboncino per l’intera serata all’interno dell’autovettura.
E’ successo a Viareggio (LU) dove ad intervenire è stata la Squadra Volante della Polizia di Stato.
Gli inquirenti erano stati allertati dalla segnalazione di un cittadino. Lo stesso era stato attirato dal continuo abbaiare dell’animale, peraltro divenuto semp…
Leggi tutto
caccia
Condividi
03 dicembre 2016 | GEAPRESS – Due facce contorte dalla sofferenza. Sono quelle delle volpi trovate ormai morte dai volontari del CABS. Un nuovo drammatico caso di bracconaggio che fa seguito al ritrovamento di 600 trappole operato nei giorni scorsi dagli stessi volontari.
Questa volta ad essere trovati, sono ben 40 cavi d’acciaio per la cattura di ungulati, tutti sistemati in un sentiero. La mega trappola è stata trovata a poche centinaia di metri dalla chiesetta di Santa Lucia, nel comune di Uta (CA).
…
Leggi tutto
ambiente
Condividi
03 dicembre 2016 | GEAPRESS – Un lupo probabilmente ucciso a seguito di un investimento avvenuto in provincia di Perugia. Ieri, invece, un secondo animale quasi sicuramente centrato da colpi di arma da fuoco in provincia di Isernia.
Il tutto, ad appena pochi giorni di distanza dalla morte di altri due lupi. Uno investito, in provincia di Bari, e l’altro centrato dalla fucilata nella provincia della Spezia .
I due nuovi casi propongono uno scenario simile. Il lupo perugino è stato rinvenuto ai bordi della …
Leggi tutto
animali in emergenza
Condividi
02 dicembre 2016 | GEAPRESS – Un intervento avvenuto stamani e coordinato dal Nucleo Cinofili della Polizia Municipale di Palermo diretto dal Commisario Medici. Era stato lo stesso dirigente a predisporre l’irruzione dopo essere stato chiamato da Salvatore Libero Barone, volontario della città, che in più occasioni ha denunciato quanto avverrebbe nella ex fabbrica del lievito del quartiere Arenella di Palermo. Luoghi, come la vicina ex cava che ha mangiato una parte consistente delle falde di Monte Pellegrin…
Leggi tutto