GEAPRESS – Come volevasi dimostrare. Stalle abusive per cavalli, sia per il traino di carrozze per turisti che calessi da corsa. Poi finanche la fotografia, nella stalla lager, del cavallo che corre all’ippodromo. Farmaci, luoghi fatiscenti e cavalli più che tollerati; di fatto quasi autorizzati.

Non solo per l’incredibile Codice della Strada italiano che consente ad un calesse uso corsa di sfrecciare nel traffico urbano, ma anche per le inerzie della amministrazione cittadina che nulla fa quando un luogo abusivamente occupato ed adibito a stalla, viene scoperto e sequestrato dalle Forze dell’Ordine. Interventi ormai numerosi.

Le stalle, però, sono centinaia ed in pieno centro storico. Incredibilmente non sono stati bonificati i luoghi già sequestrati in passato. Spetterebbe all’Amministrazione comunale.

Di seguito vi proponiamo il video del sequestro di stalle abusive compiuto ieri dal Comando Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Palermo dove i militari hanno rinvenuto ancora un volta cavalli detenuti in pessime condizioni igienico sanitarie (vedi articolo GeaPress). (GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte).

VEDI VIDEO: