GEAPRESS – Il Presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli, ha conferito mandato al proprio legale di presentare formale denuncia-querela avverso il Senatore Carlo Giovanardi (PdL). L’ipotesi supposta è quella di istigazione a delinquere per il reato contro la salute e l’incolumità pubblica.

Il Senatore Giovanardi, si legge in una nota del PAE – avrebbe rilasciato su “Tempi”, articolo del 14 settembre dal titolo “Il caso talidomide, e l’assurdità di usare le mamme (anziché gli animali) come cavie”. Affermazioni che per il PAE sarebbero infondate, false e fuorvianti, tanto da poter indirizzare a decisioni contro la salute del popolo italiano.

Questo, – ha dichiarato Stefano Fuccelli – soprattutto in un momento delicato in cui i Senatori della XIV Commissione si devono esprimere circa l’art.14 del Disegno di Legge Comunitaria 2011“.

Giudizi inequivocabili anche per il prof. Silvio Garattini, direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche dell’Istituto Mario Negri di Milano che, sempre secondo Fuccelli, emette sottraendosi al pubblico contraddittorio.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati