vivisezione scimmie
GEAPRESS – L’impegno è arrivato lunedì scorso, a seguito della manifestazione animalista nei pressi della sede del Partito Socialista del Belgio. Stante quanto riportato dal CAV (Coalition Anti Vivisection) un funzionario governativo, a nome del Ministro Laurette Onkelinx, ha promesso che verrà presentato un disegno di legge con lo scopo di vietare l’ultizzo dei primati nella sperimentazione animale.

La manifestazione non a caso era indirizzata al Ministro già noto per la sua sensibilità nei confronti dei problemi che affliggono il mondo animale. E’ dello stesso Ministro l’impegno sul divieto di detenzione di animali nei circhi equestri (vedi articolo GeaPress).

La proposta sul divieto di sperimentare primati era stata in realtà sollecitata più volte dagli animalisti. Per questo l’esigenza di promuove la manifestazione dove è stato ricordato, tra l’altro, quanto in Belgio viene compiuto sulle scimmie.

Ora la promessa: nelle prossime settimane vi sarà la proposta governativa. “Speriamo – ha riferito il CAV – che sia una buona proposta per definire una data per la fine degli esperimenti. Noi – ha concluso il comunicato – non ci acconteteremo di meno

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati