cosmetici
GEAPRESS – Stop ai test cosmetici condotti su animali. Così sarà in Argentina, se verrà approvata la proposta di legge della Senatrice Magdalena Odarda

Lo rende noto l’ONG  Cruelty Free International che ha accolto positivamente l’iniziativa parlamentare. La stessa ONG si è subito dichiarata pronta a sostenere  le iniziative che si renderanno necessarie per la promozione della proposta mentre la Senatrice ha definito meraviglioso il sostegno delle persone che hanno a cuore, in tutto il mondo, gli animali. Il riferimento è all’impegno dell’ONG, sempre in tema di test cosmetici, profuso anche in paesi come la Cina e la Corea.

Nella stesura di questa proposta di legge – ha dichiarato la Senatrice Odarda – abbiamo lavorato a stretto contatto con Cruelty Free Internazionale“. L’ONG è attualmente impegnata  anche nel vicino Brasile.

Il disegno di legge si prefigge di bloccare la sperimentazione sugli ingredienti cosmetici e vietare la vendita di nuovi prodotti testati su animali. Per adattarsi alla nuova legge è previsto un periodo di due anni. La violazione della legge comporterebbe l’applicazione di pesanti sanzioni.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati