GEAPRESS – Ci vogliono fregare di nuovo. Ovviamente sempre a spese degli animali. La scadenza del marzo 2013 (vedi articolo GeaPress) con la quale si dovrebbe porre definitivamente fine ai crudeli test cosmetici sugli animali, rischia ora di essere ulteriormente posticipata. La Commissione Europea – Direzione Generale
Salute e Consumatori ha per questo predisposto una consultazione popolare. Solo grazie alla LEAL si è saputo di questa consultazione la quale scadrà il prossimo 15 ottobre. Lasciamo perdere le polemiche e cerchiamo di recuperare, per quanto possibile, il tempo perduto.

La LEAL (Lega Antivivisezionista), l’Associazione Chiliamacisegua e GeaPress, dopo aver contattato “The Humane Society of The United States” che già aveva predisposto un suo testo per la Commissione Europea, ha elaborato il testo che è ora disponibile anche per l’Italia. Urge il tuo intervento, e per questo ti invitiamo ad inviare subito il nostro appello per la consultazione popolare. Devi solo eseguire le semplici istruzioni sotto elencate. Potrai così compilare il modulo (l’unico valido) predisposto dalla Commissione Europea.

1) Esegui il download del modulo predisposto dalla Commissione Europea (clicca su Appello NO TEST Cosmetici per il download).
2) Salva il modulo nel tuo computer.
3) Apri il modulo da te salvato sul tuo computer. Devi inserire negli appositi
righi solo nome e cognome e la data. Una volta fatto ciò, non dimenticarti
di salvare il modulo compilato.
4) Apri la tua posta elettronica ed inserisci il seguente oggetto: Response to
consultation on cosmetics testing.
5) Allega il modulo da te compilato e salvato, ed indirizza a:
SANCO-COSMETICS-REPORT@ec.europa.eu

RICORDATI DI INVIARE ENTRO E NON OLTRE IL 15 OTTOBRE.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati