GEAPRESS – Dal 1 giugno al 23 agosto sono stati ricoverati nel canile della Muratella ben 420 animali abbandonati, un dato purtroppo in linea con quanto successo nel 2009, quando ne entrarono 437. Questi i fin troppo chiari dati diffusi oggi dalla Presidente dell’Associazione Volontari Canile Porta Portese, Simona Novi. Nessun sostanziale miglioramento, dunque, nonostante le compagne di sensibilizzazione condotte a Roma come in altre città.

Ed ecco l’idea. Il 29 agosto l’Associazione Volontari Canile Porta Portese, che dal 1997 gestisce i canili di Roma, e l’Associazione Villa Bau Village, che da quest’anno gestisce la spiaggia dei cani in città, uniranno le loro forze per incoraggiare, in piscina, le adozioni dei cani. Appuntamento, dunque, dalle 16 fino a tarda sera,  alla spiaggia dei cani di Ponte Milvio.

Gare di tuffi, agility, giochi, cocomerate, buffet, tavoli informativi, permetteranno a tutti i cani di godere di una bella giornata al fresco ed ai cittadini interessati di adottare un cane fuori dal contesto un pò triste del canile.

Per il regolamento e maggiori informazioni ci si deve rivolgere a VILLA BAU VILLAGE, Ponte Milvio, viale Tor di Quinto 38 (cell. 345/8485909) oppure all’Assocaione Volontati Canile di Porta Portese (cell 333/2065453. Le pratiche di adozione si svolgeranno comunque presso il canile della Muratella.(GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte ).