GEAPRESS – Raul aveva circa 4 anni. Il grande mastino perduto o abbandonato nei boschi di Stella, in provincia di Savona.

Ha vagato senza essere in grado di procurarsi il cibo, ed infine si è accasciato nelle gelide acque del torrente Riobasco. Così è stato trovato da alcuni abitanti del luogo. Avvertiti i Servizi Veterinari dell’ASL 2 è stato subito ricoverato nel Rifugio dell’ENPA a Cadibona. Qui il tremendo referto del Veterinario.

Raul aveva vagato, senza mangiare, per non meno di due settimane. Il suo peso, appena 15 chilogrammi, era di gran lunga inferiore ai 70 ed oltre che un mastino gigante può raggiungere. Il grande cane, nonostante le cure degli esperti dell’ENPA di Savona, non è sopravvissuto. Dopo una settimana il suo cuore non ha retto, nonostante gli speciali ricostituenti somministrati con le flebo e le massicce dosi di coccole dei volontari della Protezione Animali..

Il suo volto affaticato si è spento con un infarto, rompendo così le speranze dei volontari che si erano presi cura di lui. L’ENPA invita, chi potesse dare informazioni utili sul cane, a contattare le Forze dell’Ordine, oppure segnalare direttamente alla Protezione Animali, utilizzando il seguente numero di telefono: 019 824735. (GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte).