GEAPRESS – Nei drammi che stanno coinvolgendo molte famiglie di lavoratori senza stipendio o sul baratro di perderlo, si intrecciano storie meno note ma non per questo da continuare ad ignorare. Anzi, quando a venire incontro agli aspetti minori sono gli stessi cassintegrati, vuol dire che entrambe le storie sono piene di un valore aggiunto.

Nella vicenda dei cassaintegrati della Agile/Eutelia di Pregnana Milanese, si ritrovano coinvolti anche nove gatti che vivono all’interno dello stabilimento. Di fatto erano fino ad allora vissuti quasi come dei gatti di casa, solo che ora la loro dimora si è svuotata.

Per loro, però, stanno pensando le volontarie gattare (cassaintegrate) dell’Agile Eutelia le quali, in collaborazione con l’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) si occuperanno di loro. L’Associazione avvierà nei prossimi giorni le pratiche di riconoscimento e registrazione della colonia, mettendola così sotto lo scudo protettivo della legge lombarda che ha recepito le disposizioni nazionali della 281/91 sugli animali d’affezione e prevenzione del randagismo.

Per questo l’AIDAA lancia un appello a contribuire alla costituzione di una piccola scorta di cibo secco ed umido, coperte e alcune cucce per riparare i poveri mici dal freddo. Penserà l’AIDAA, in collaborazione con lo volontarie gattare dello stabilimento, a fare pervenire gli aiuti.(GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte).