(GEAPRESS) – Il Ministro Michela Brambilla conferma la stima di 135.000 cani e gatti abbandonati ogni anno in Italia. La cifra è stata ribadita nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri a Roma con la quale è stato presentato il nuovo spot di comunicazione istituzionale contro l’abbandono estivo di animali domestici.

Nello spot del Ministero del Turismo si promuove, tramite un grazioso cartone animato, la possibilità di portare in vacanza i nostri cani e gatti. All’iniziativa ha partecipato anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio on.  Bonaiuti il quale ha ribadito come “il Governo è impegnato fin dall’inizio con una battaglia per impedire questi abbandoni”.

Secondo il Ministro Brambilla la promozione e la difesa del buon nome dell’Italia nel mondo è imprescindibile da un corretto rapporto con i nostri animali i quali devono essere rispettati anche da chi non li possiede. Anche per questo ha un importante significato la campagna del Ministero la quale si avvale, oltre che di un sito web tematico, anche di una guida cartacea dedicata proprio alla vacanza con gli animali. Alberghi, spiagge, campeggi, ristoranti ed altre strutture ove gli animali sono i benvenuti. (GEAPRESS).