caretta neonata
GEAPRESS – La Capitaneria di Porto di Siracusa rende noto che alle ore 17:00  di ieri è stata rinvenuta in località Granelli del Comune di Pachino nelle vicinanze della foce del Pantano Longarini,  una tartaruga marina “Caretta Caretta”.

Si tratta di un animale di giovanissima età, lungo  5 centimetri  e largo appena due. La tartaruga non presentava nessun segno identificativo.

L’animale, come concordato con il responsabile dell’Istituto Zooprofilattico di Palermo, è tornato oggi in mare  sulla battigia nei pressi del punto di ritrovamento. A liberarla è stato il personale militare dell’Ufficio Locale Marittimo di Portopalo.

La Capitaneria di Porto di Siracusa informa che per qualunque emergenza in mare è possibile contattare la Guardia Costiera telefonicamente al numero blu 1530 o chiamare direttamente al numero telefonico 0931481011 o 0931481004.

Per qualunque informazione attinente le attività della Capitaneria di Porto di Siracusa, gli utenti possono visitare il sito www.guardiacostierasiracusa.it

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati