GEAPRESS – Vi ricordate la segnalazione della nostra lettrice Giorgia? Ci aveva comunicato la detenzione di cagnolini, più altri animali, nel centro commerciale Poseidon, appena inaugurato vicino Palermo.

Grazie all’intervento del Corpo Forestale della Regione Siciliana, Distaccamento di Carini (PA), gli animali sono stati subito trasferiti in strutture adeguate. I Forestali della Regione Siciliana, intervenuti con i Medici Veterinari dell’Ausl, hanno riscontrato, tra l’altro, la detenzione senza registro CITES degli animali appartenenti a specie considerate dalla Convenzione di Washington sul commercio di specie di flora e fauna minacciate di estinzione (Cites) oltre che la mancata applicazione dei microchip per i cagnetti fotografati dalla nostra lettrice alla quale abbiamo avuto piacere di comunicare la felice soluzione .

Sono molto contenta, ci ha detto Giorgia, mi rimarrà ancor di più un bel ricordo della vacanza in Sicilia. Veramente grazie ai Forestali della Regione”.

Entrambe le violazioni di legge sono state oggetto di sanzione da parte dei Forestali che hanno curato, tra l’altro, l’allontanamento degli animali. Al Corpo Forestale della Regione Siciliana vanno anche i ringraziamenti di GeaPress. A Giorgia l’augurio di tornare in vacanza in Sicilia.

Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati