gatto
GEAPRESS – Un gatto in condizioni terribili è stato abbandonato ieri in una via del centro di Savona. Il povero micio, riferisce la Protezione Animali savonese è stato riposto dentro una scatola di cartone a sua volta sigillata con del nastro adesivo.

Appena ricevuta la segnalazione i volontari dell’ENPA sono subito intervenuti soccorrendo il gatto e provvedendo al suo ricovero. La scena che però si è presentata era penosa. Il lungo pelo era infatti annodato e imbrattato di escrementi e pulci. Tutto in grumi, tanto da rendere difficoltoso il minimo movimento, oltre che il mangiare ed il bere. Il povero animale era inoltre al di sotto del suo peso ed al limite del rachitismo.

L’associazione ha diffuso la foto della bestiola e della scatola nella quale è stato abbandonato, sperando che qualcuno possa fornire informazioni utili. Sul caso, infatti, sono in corso le indagini delle Guardie Zoofile dell’ENPA. Le segnalazioni, riferisce la Protezione Animali, potrenno pervenire anche in forma anonima telefonando allo 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 o dalle 17 alle 19, o inviare una mail a savona@enpa.org.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati