GEAPRESS – Drammatico salvataggio in corso per una cavalla nel Parco dell’Aveto. L’animale, rifugiatosi in un posto pericoloso ed inaccessibile, è  per altro  ferito ad una zampa da un laccio di bracconieri .

A darne comunicazione è l’ANPANA, la quale riferisce anche dell’intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Genova, intervenuti con un elicottero nonostante le avverse condizioni meteo.

L’animale era ormai da tempo allo stato brado tanto da richiedere un intervento di recupero a seguito delle segnalazioni dei cittadini di diversi Comuni della provincia di Genova. Erano stati proprio alcuni cittadini a vedere correre la cavalla con il laccio d’acciaio legato ad una zampa.

Il sindaco del Comune di Ne aveva pertanto allertato i soccorsi veterinari ed informato l’ANPANA. Il veterinario aveva da poco avvicinato la cavalla ma purtroppo eseguiti i primi interventi l’animale,  ferito e stressato, si è indirizzato verso un posto molto pericoloso. Sul posto vi è pure una troupe di Striscia la Notizia. L’ANPANA sta continuando a seguire la vicenda.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati

VEDI AGGIORNAMENTO