GEAPRESS – Fiocco vive nella spazzatura, senza acqua e senza cibo, senza riparo, da anni. Da un po’ condivide la reclusione con un altro cane.
Fiocco è relegato in un recinto fatiscente, alla mercé del buon cuore dei vicini di “casa”, che lo fanno mangiare e bere.
Non ha cibo, non ha ciotole, non ha cuccia, ma solo una vecchia casetta di plastica che sarà stata il gioco di un  bambino.

Fino a qualche tempo fa era anche legato alla catena, con un lucchetto!
Poi, dopo l’intervento della Forestale, la catena è stata tolta, intanto il recinto, abusivo e costruito su terreno comunale, è serrato con due lucchetti.
Matera, via degli Aragonesi, alle spalle di una serie di case di una cooperativa edilizia, è lì la prigione di Fiocco e del suo sventurato compagno.

I vicini di “casa” le hanno provate tutte, ma Fiocco è ancora lì, anzi ora sono in due a condividere la malasorte.
La new entry , prima, era detenuta sul balcone, stessa tipologia di detenzione, mai una passeggiata, sempre lì, sui propri escrementi.
Le proteste dei condomini sono servite solo a farlo spostare nel recinto, assieme a Fiocco.
Magri, scheletrici sono  aggressivi tra loro per un pezzo di pane o per l’acqua calata tra le sbarre. Quando ti allontani, dopo aver fatto loro una carezza o dopo aver allungato un bocconcino ululano.

Quale pena stanno scontando? La  sventura di essere capitati in mano ad un aguzzino?
Questi sventurati hanno un proprietario, abita proprio lì.
Vigili, ASL, sanno, conoscono la situazione, ma i sopralluoghi non hanno portato a nessun risultato; Fiocco ed il suo compagno sono ancora lì.
Dobbiamo aiutarli. Chiediamo alle Autorità competenti un immediato intervento per liberare Fiocco e il suo compagno di cella. Di seguito gli indirizzi cui rivolgere la vostra richiesta:

Sindaco di Matera, Sen.Salvatore Adduce: sindaco@comune.mt.it
PEC Comune di Matera, comune.matera@cert.ruparbasilicata.it
www.comune.matera.it

ASL MT
Direttore generale, Dr. Vito Gaudiano.
Servizio veterinario Area C, Responsabile Dr. Berardino Augusto Bonora.
URP – asl4.urp@rete.basilicata.it <asl4.urp@rete.basilicata.it>
www.asmbasilicata.it

(GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte).

Vedi photo gallery: