gatto
GEAPRESS – Una gattina ritrovata nel vialetto di casa, orrendamente mutilata.

E’ accaduto a Fontanegli, in Val Bisagno (Genova) e secondo la Lega Nazionale per la Difesa del Cane sarebbe l’ennesima dimostrazione che gli animali continuano ad essere bersaglio di crudeltà. Una morte segnata da colpi di coltello per una lunga agonia che sarebbe durata un paio di giorni. La gatta, oltre ad essere stata mutilata, era finita sgozzata

Desta orrore la sequenza dei fatti – commenta la presidente di Lega Nazionale per la Difesa del Cane – poiché l’animale, da quanto risulta dalle indagini, è morto poco prima del ritrovamento, rimanendo quindi agonizzante per giorni in mano al suo carnefice”. La gattina di 7 anni, sparita due giorni prima, è stata volutamente lasciata in vista, il corpo mutilato adagiato sul terreno vicino all’uscita del cortile di casa. La proprietaria della micia ha provveduto immediatamente a sporgere denuncia ai Carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire all’autore di questo macabro delitto. LNDC unirà la propria denuncia a quella della proprietaria, costituendosi parte civile nel caso in cui il criminale venga individuato, confidando che le forze dell’ordine facciano tutto il possibile per dare un nome e un volto a questo spietato e sadico assassino che può rappresentare un serio pericolo per altri animali ma anche per le persone.

Di certo, ha aggiunto la Lega Difesa del Cane – non aiuta leggere anche altre notizie di cronaca come quella recente del proscioglimento di un uomo, per ritrattazione del testimone chiave, che aveva prima picconato e poi bruciato un povero cane.

L’inciviltà e la barbarie sembrano prendere il sopravvento sul diritto, – continua la presidente di LNDC, Piera Rosati – che è alla base del nostro vivere. L’accanimento verso gli animali indifesi sarebbe così frequente se davanti a tanta crudeltà tali reati avessero una corsia preferenziale nei tribunali, come monito e segnale di ripristino della legge? Quando il Parlamento vorrà affrontare questo fenomeno in esponenziale crescita?”.
© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati