Fofo'
GEAPRESS – Una storia complicata, come purtroppo spesso capita. Una vita di certo breve vissuta quasi sicuramente con una signora anziana che gli ha voluto bene.

Poi quel rapporto si è interrotto in un, purtroppo inutile,  ricovero in ospedale. Chi poi ha trovato la maniera di far sapere, non ha voluto aggiungere altro se non accertarsi che Fofò, l’anzianissimo Shih Tzu del Rifugio lo Scondinzolo di Palermo, non aveva fatto una  brutta fine. A quanto pare una vicina di casa aveva visto tutto, ma non aveva trovato la forza di denunciare. Di certo, il povero Fofò, era stato abbandonato legato al cancello del Rifugio. Tutta la notte sotto la pioggia ed una bronco polmonite che per poco non l’ha portato via.

Una pezza fradicia – ricorda Liliana Ragonese, fondatrice del Rifugio di cani abbandonati – anche perchè al nostro arrivo, con tutto il fango della stradella, quasi non c’eravamo accorti di lui ormai abbattuto. Marrò, come il colore della terra, mischiato al fango“.

Fofò, con i suoi almeno 13-14 anni, è stato salvato dopo una intensa terapia alla quale, inizialmente, era sembrato non reggere. Preso dalla casa dove aveva da sempre vissuto e legato al cancello in una notte di pioggia. Il povero Fofò, con pochi e malmessi denti, fa proprio tanta tenerezza.

Un aiuto per Fofò, invita Liliana Ragonese. “Di cani ne abbiamo tanti e quasi tutti anziani. A Fofò, spesso gli porgo da mangiare  dalle mie mani. Non so perchè si è presa questa abitudine – riferisce la fondatrice del Rifugio – forse il fatto che il Veterinario ha prescritto un cibo omogeneizzato che non conosceva“. Fofò, quasi senza più denti, è il numero uno del Rifugio. Purtroppo, però, l’adozione non si è mai concretizzata.

Cure particolare, come per l’alimentazione, ed anche di un certo costo, spropositato per un Rifugio di volontari senza alcuna sovvenzione.

L’invito è quello di non scordarsi di lui. Un aiuto per Fofò. Basta una piccola DONAZIONE, e ricordarsi di scrivere la causale “per Fofò” e segnando una mail. A chi vorrà DONARE, infatti, arriveranno le informazioni su Fofò e gli altri cani del Rifugio Lo Scodinzolo.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati