gatti firenze
GEAPRESS – Il ritrovamento è avvenuto stamani a San Piero a Ponti, frazione di Campi Bisenzio in provincia Firenze.

A ritrovarli è stato un passante che si è poi messo in contatto con la LIDA di Firenze. Due adulti, trovati ormai morti, ed un gattino di circa venti giorni miracolosamente ancora in vita. Tutti erano stati chiusi all’interno di una busta. I due adulti presentavano evidenti tracce di emorragia al naso. Quasi sicuramente erano stati uccisi a colpi in testa.

Associazioni e amanti degli animali – afferma la LIDA di Firenze – da sempre suggeriscono di sterilizzare i propri amici a 4 zampe, di contenere le nascite per combattere il randagismo; eppure c’è ancora qualcuno che crede che sterilizzare i propri animali sia contro natura, mentre appare del tutto naturale sottoporli a rischi e pericoli, lasciando che escano incustoditi, che si accoppino, che magari vadano a disturbare “persone” poco tolleranti nei confronti di queste creature”.

La LIDA invita chiunque sia eventualmente a conoscenza dei fatti e di come si siano svolti, a farsi avanti con la stessa associazione disposta a elargire una ricompensa.
© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati