brasile II
GEAPRESS – Sta scuotendo l’intero Brasile e non solo, visto che quanto successo nella città di Presidente Figueiredo, nel nord del paese, è stato ripreso da Xuxa, presentatrice ed attrice molto nota nelle TV dell’intero Sudamerica.

Xuxa ha letteramente mandato a quel paese il netturbino chiedendosi se sia giusto che un tale individuo potrà continuare a camminare tranquillamente  per le strade cittadine oltre a potere ricorrere alla sanzione contestata.

Cosa ha fatto di così grave il netturbino? Accortosi della presenza di un cane con le zampe rotte, forse a causa di un incidente stradale, lo ha prelevato con il cappio, gettandolo nel compattatore. “Problema” eliminato, schiacciato tra i sacchi dell’immondizia.

Quegli scatti eseguiti da un passante hanno avuto un effetto dirompente, visto che l’account facebook di Xuxa, il cui vero nome è Maria da Graça Meneghel ed è di origine italiana, conta quasi quattro milioni e mezzo di amici.

Sulla vicenda è subito intervento il Sindaco della città brasiliana che ha annunciato il licenziamento dell’addetto ed una sanzione per la ditta che gestisce il servizio. In molti, però, hanno criticato chi, presente alla scena, non è intervenuto. Per il cagnolino, purtroppo, non c’è stato niente da fare. Schiacciato dal compattatore tra i sacchi dei rifiuti. Secondo alcune fonti, però, sarebbe arrivato ancora vivo in discarica, ma non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate.

Xuxa, ha definito il soggetto un “mostro”.  Il suo post ha avuto decine di migliaia di condivisioni.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati