lancio cane
GEAPRESS – Un video che mostra un uomo lanciare un cane contro un orso polare. Non è chiaro se il cane si sia salvato ma quello che è certo è che la notizia è a dir poco inattendibile, quanto meno per alcuni aspetti di natura … metereologica.

Il video, ripreso ora  da giornali anche stranieri, viene presentato come girato nell’estrema Russia orientale. Un luogo, però, dove gli orsi polari non solo potrebbero essere ancora in letargo, ma nel caso di un risveglio anticipato ben difficilmente si troverebbero innanzi un panorama del tutto privo di ghiaccio ed un mare dai colori tropicali. Nessun lastrone di ghiaccio, insomma, come attualmente dovrebbe essere.

Sorprende pure l’abbigliamento decisamente leggero dell’energumeno che lancia il povero cane contro l’orso polare.

Eppure, in alcuni giornali internazionali, si è sostenuto che il cane potrebbe essere stato lanciato per difendere una donna gravemente in pericolo per la presenza dell’orso. Una voce femminile sembra in effetti essere presente, ma di certo non esterna segni di paura. Per sostenere tale tesi alcuni giornali hanno però caricato un video che mostrerebbe lo stesso luogo ed un  orso che in effetti aggredisce una donna. Peccato che su you tube lo stesso video sia stato caricato nel 2011 ed anche in questo caso non di certo in inverno.

Insomma, una notizia probabilmente vera, ma estiva e di non pochi anni addietro.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati