elefante e leoni
GEAPRESS – Non solo in salvo, ma riuscendo finanche a caricare i leoni. Non uno o due felini, ma ben 14 che, nonostante il numero, non sono riusciti ad avere la meglio sul piccolo vittorioso elefantino africano.

Pur sempre un pachiderma, ma molto giovane, racconta il New York Post. Non più di un anno di vita.

L’incredibile scena è stata filmata da una giornalista che si trovava presso una Riserva dello Zambia. Nella riva di una grande pozza d’acqua, si vede l’elefantino attorniato dal  gruppo di leoni. Uno di questi sale sul dorso del povero animale e per parecchi secondi sembra riuscire a tenere salda la presa. Gli altri leoni, lo circondano e la fine dell’elefanto sembra ormai certa.

Una scena che però riserva un paio di clamorosi ribaltamenti. L’elefantino, infatti, non solo riesce per ben due volte a togliersi di dosso il leone, ma mette in atto contro di loro decise cariche.

Fino all’ultimo, una leonessa insegue il giovane elefante fin quasi la sponda opposta della grande pozza. Niente da fare. L’elefantino, sicuro di se, fa dietro front e carica la leonessa, non curante che nell’altra sponda ad attenderlo vi sono i restanti tredici leoni. La carica, un po’ comica per la giovane età dell’elefante, suscita risate di compiacimento da parte di chi sta riprendendo la scena. I leoni, invece, rimangono a bocca asciutta.

Secondo quanto riportato dal New York Post, l’elefantino si è poi unito al suo branco.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati