elefante dc
GEAPRESS – Un milione di dollari in favore della causa degli elefanti africani. E’ quanto donato da Leonardo DiCaprio che in tal maniera contribuirà alla realizzazione di progetti utili al contrasto del bracconaggio, del commercio e della domanda di avorio.

A rendere nota la notizia è il Wildlife Conservation Network che, assieme a Save the Elephants, ha fondato l’Elephant Crisis Fund, destinatario della donazione.

La decisione di Leonardo DiCaprio è stata annunciata nel corso della serata di gala svoltasi a Malibu ed organizzata proprio in sostegno dell’Elephant Crisis Fund. In tutto, nel corso dell’iniziativa, sono stati raccolti due milioni di dollari.

DiCaprio ha ricordato come, solo nello scorso anno, oltre 30.000 elefanti sono stati uccisi.  “Lo sterminio di questi animali – ha dichiarato Leonardo DiCaprio – rappresenta qualcosa che dobbiamo fermare  e l’Elephant Crisis Fund è fondamentale per la risoluzione del problema. Sono onorato  di poterlo sostenere“.

Il Fondo ha una previsione di  spesa di cinque milioni di dollari in tre anni. Tra i progetti la ricognizione aerea della Tsavo National Park in Kenya  ed i cani addestrati per rintracciare con il loro fiuto l’avorio occultato durante i transiti aeroportuali. Lo stesso Fondo si è fatto promotore di una campagna pubblicitaria in Cina contro l’acquisto dell’avorio.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati