camion pangolini
GEAPRESS – A soli pochi giorni dalla decisione della Conferenza delle Parti della Convenzione di Washington, di includere le specie di Pangolini nell’elenco di cui all’Appendice I che concede la massima protezione alle specie da tutelare.

In Vietnam, intanto, è avvenuto un nuovo sequestro.

E’ successo nella provincia di Thai Binh, dove due persone sono state arrestate con l’accusa di avere contrabbandato 61 Pangolini e 37 tartarughe d’acqua dolce.

La Polizia, a seguito di una segnalazione, ha fermato un camion nelle prime ore di martedì. A darne comunicaizone è l’ONG Education for Nature impegnata nella repressione di questi traffici. Secondo la stessa ONG i Pangolini sono stati già inseriti in un programma di recupero, mentre le tartarughe sono state trasferite in un luogo di accoglienza predisposto presso il Parco Nazionale di Cuc Phuong.

I Pangolini, notoriamente, sono richiesti dalla medicina tradizione. Scaglie e carne sono ancora molto richiesti oltre il confine con la Cina. Probabile, per le tartarughe , la destinazione al mercato alimentare.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati