giaguaro olimpico
GEAPRESS – Tragico incidente nella città brasiliana di Manaus, dove il giaguaro che alla catena accompagnava la torcia olimpica, è stato ucciso a colpi di pistola.

Su quanto accaduto sono state diffuse diverse versioni. Quello che è certo è che il grosso felino e sfuggito al controllo mentre era in corso il trasferimento presso la struttura zoologica che attualmente lo detiene. L’animale era stato sequestrato a dei trafficanti. L’infelice idea di esporlo nel corso dell’esibizione della torcia olimpica, si è rivelata nefasta.

Secondo alcuni l’animale, una volta fuggito, sarebbe stato oggetto di tiro di dardi tranquillanti, senza però ottenere l’effetto desiderato. Sembra, poi, che l’animale si sia diretto verso un soldato ed è stato finito con un colpo di pistola.

Secondo quanto diffuso dalla CNN il comitato organizzatore di RIO 2016 avrebbe espresso il suo rammarico per quanto successo, ammettendo l’errore di aver consentito di esporlo nei pressi della torcia olimpica. La torcia, ha ricordato lo stesso Comitato, è simbolo di pace e di unione. Non era il caso di usarla accanto ad un animale incatenato.

Il Comitato ha assicurato che nessun altra situazione similare verrà ripetuta nel corso dei giochi.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati