GEAPRESS – Litorale Domiziano. La scena si ripete come  ogni anno: ancora carcasse e teste di bufali.
Ma anche scheletri di agnelli, e poi copertoni, taniche, rifiuti di ogni genere… a cui si aggiunge il canale borbonico, i Regi Lagni,  che fa la sua parte, sversando  in mare una fogna a cielo aperto.
A marzo dello scorso anno gli agenti del Corpo Forestale trovarono disseminate sulla spiaggia carcasse di bufali in avanzato stato di decomposizione. I bufali erano tutti maschi.
Allora ipotizzarono che i bufali  fossero stati gettati nei Regi Lagni e trasportati, poi, dall’acqua fin sulla spiaggia.
Sempre in quel periodo  la Guardia di Finanza trovò un’intera mandria di bufali, 57 maschi, uccisa e sepolta nel laghetto della Pineta di Castelvolturno (CE).
L’ insolito cimitero  nella Pineta  pare sia in uso fin dagli anni ’90, a conferma il ritrovamento anche di ossa più o meno datate.

Eserciti di bufalotti maschi sono sterminati ogni anno, abbandonati lungo le strade, uccisi e seppelliti lungo le spiagge, buttati nei laghetti e nei canali, soffocati con la paglia in gola  o seppelliti ancora vivi.
I maschi non producono latte e non possono bere a “sbafo”, nemmeno da cuccioli. Il latte  spetterebbe solo a loro, non agli italiani o francesi o tedeschi o inglesi ingordi!

Dietro la mozzarella di bufala, amata dagli italiani e nel mondo, c’è il calvario dei cuccioli maschi, che devono morire e, poiché non hanno mercato, devono morire col mezzo più economico. Per l’allevatore.
Nel primo semestre del 2010 la mozzarella di bufala campana  è diventata il cibo più amato dagli italiani. La produzione è aumentata del 11,5%; il valore ha avuto, invece, un aumento del 15,38% pari a  150milioni di euro.
Un quinto della produzione viene esportata, soprattutto in Francia, Germania e Regno Unito.

300mila bufale, ristrette in 2mila aziende, il fatturato è di 300milioni di euro alla produzione e 500milioni di euro al consumo.
I bufalini vengono fatti nascere per forzare la madre a produrre latte, il latte necessario per la lavorazione della mozzarella.Per una regola naturale nascono maschi e femmine in numero equilibrato, allora i numeri della strage sono milioni in pochi anni!
VEGAN E’ MEGLIO!
(GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte).