GEAPRESS – Ufficialmente è per motivi tecnici, ma Il Coordinatore Nazionale del Partito Animalista Europeo Enrico Rizzi, sottolinea come l’evento “LA CATTURA”, previsto per domani 12 agosto, è stato annullato a seguito della diffida trasmessa dal PAE.

Il rodeo consisteva nell’inseguire a cavallo diversi vitellini che venivano liberati per l’occasione all’interno di una pista. Gli animali, quindi, fuggivano in tutte le direzioni, colpendo spesso la staccionata di legno che compone il recinto, in attesa di essere catturati al lazzo.

Ho colloquiato più volte con il Sindaco Landi telefonicamente – ha dichiarato Enrico Rizzi – e lo stesso tentava invano di giustificare tale evento in quanto tradizione storica del paese, per questo sono stato costretto a diffidarlo affinché sospendesse immediatamente tale evento“.

Rizzi ha, altresì, richiamato quello che lui stesso ha definito il “timore della presenza in piazza degli attivisti del PAE“.

Parole di ringraziamento, invece, per il il Luogotenente Massimo Simoni, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Tolfa. “In questi giorni – ha dichiarato Rizzi – sono stato costantemente in contatto telefonico con lui al fine di prendere i dovuti accordi per garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di tutela degli animali“.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati