toro carrozzina
GEAPRESS – Versa in gravi condizioni, ma le sue condizioni sono stabili. Il corno lo ha trafitto tra la carotide, la vena giugulare e l’esofago. Un incidente tremendo ripreso dalle telecamere della tv spagnola.

E’ accaduto ieri a Madrid dove il grosso animale (poi ucciso)  del peso di 650 chiligrammi,  ha più volte incornato il torero per il quale si è temuta la vita. Il sangue, hanno riferito i giornali spagnoli, sgorgava a fiotti.

Ancora più grave quanto successo invece a Talavera de La Reina, nei pressi di Toledo. Un toro da corrida, sfuggito al controllo, ha ferito nella sua ultima corsa ben undici persone tra cui alcuni bambini. Nel filmato diffuso dal Partito Animalista Spagnolo (PACMA),

si vede il toro puntare verso quella che sembra una carrozzina di un disabile. Istanti dopo due persone, in giovane età, fuggono terrorizzate tra le urla dei passanti. Il toro, inseguito da una ventina di Agenti della Guardia Civil è stato infine raggiunto ed ucciso a colpi di pistola. Attimi, prima, aveva distrutto una macchina della polizia.

Non è mancato anche qui un torero. Il toro era già morto, ma lui non ha esitato a diffondere la sua sorridente immagine in un poco opportuno selfie. Undici persone, invece, sono finite in ospedale.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati