GEAPRESS – Morte sotto gli spalti dell’ippodromo Le Capannelle di Roma. Anzi, secondo quanto evidenziato dall’Associazione Italian Horse Protecion, il povero MISTER RED SHINE, sarebbe deceduto proprio in prossimità delle Tribuna dove doveva esserci il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

Il cavallo si sarebbe improvvisamente accasciato in pista e, secondo quanto riferito dalla stessa Associazione, potrebbe essere stato abbattuto. Durante la corsa sarebbe inoltre caduto il cavallo Leonardinho. Su entrambi gli animali, però, ancora nulla è stato diffuso.

Per tale motivo IHP ha subito scritto al Presidente di Ippogroup Capannelle, al Presidente e al Segretario Generale dell’UNIRE, oltre che al Sindaco di Roma e ad una serie di parlamentari che già si erano occupati di specifici argomenti.

La richiesta dell’Associazione, oltre di avere confermata la notizia del cavallo deceduto, ivi compreso l’abbattimento, è quella di avere forniti i dettagli sull’entità delle lesioni riportate dal cavallo oltre che sulla stessa dinamica di quanto occorso. La corsa, sempre secondo HIP, si sarebbe svolta sotto la pioggia.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati