toro
GEAPRESS – Tutto sospeso e accuse che piovono sugli animalisti, ma senza prova.  Succede a Duitama, in Colombia, dove era tutto pronto per la tradizionale festa del Divino Bambino che si festeggiava domenica scorsa.

Per festeggiare Gesù Bambino, però, è in uso una tradizionale corrida che si svolge, con nomi di grido, nella plaza de toro della cittadina. Questa volta, qualcuno, ha interrotto i festeggiamenti.

I tori da utilizzare nella tradizionale corrida sono per ora tutti in salvo. Il fuoco appiccato da mani ignote ha danneggiato le strutture in legno dell’arena. Dunque, la corrida salta. Subito gli affezionati della corrida si sono scagliati contro gli animalisti. Sembra che in passato altri episodi, sebbene non di questo genere, siano stati tentati per protestare contro l’uccisione degli animali.

Le autorità di polizia, però, hanno subito smentito di elementi che inducano a ipotizzare un attentato di stampo … salva tori. Un uomo, invece, è rimasto leggermente ferito nel corso delle operazioni di spegnimento dell’incendio.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati