ardia
GeaPress – Nuovi incidenti all’Ardia di Sedilo, la manifestazione equestre che si svolge ogni anno nel centro abitato dell’oristanese.

Stante quanto riportato dai giornali locali un cavaliere riverserebbe in gravi condizioni in ospedale a seguito di una caduta. Un colpo di zoccolo sferrato da un cavallo che nel frattempo sopraggiungeva, avrebbe determinato la grave ferita. Secondo quanto reso noto dal quotidiano SardiniaPost, i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza avrebbero avviato delle indagini finalizzate anche al riscontro del numero dei cavalieri che avevano comunicato la partecipazione e quelli effettivamente presenti che sembrerebbero essere stati di più.

In un distinto incidente, che ha provocato la caduta di una amazzone, la cavalla che montava ha battuto violentemente la testa e, sempre secondo quanto riferito dai media locali, è stato disposto l’abbattimento.

Il percorso dell’Ardia è caratterizzato da evidenti dislivelli del terreno. Il tracciato si articola attorno all’arco di San Costantino,. Proprio in occasione dei festeggiamenti del Santo si organizza la corsa che, già altre volte, è stata segnati da incidenti anche di rilevo.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati