GEAPRESS – Tutto come previsto. I 25 leoni salvati dal circo, sono arrivati in Colorado. La notizia, riportata da GeaPress poche ore addietro (vedi articolo) fa seguito alla decisione del governo boliviano di bandire, con effetto immediato, l’uso degli animali nei circhi. A rendersi disponibile ad accogliere gli animali, una grande struttura del Colorado vicino Keenesburg. Ai felini sarà riservato per ora un grande spazio coperto dove verranno acclimatati. Tra poco più di un mese verrà messo loro a disposizione uno spazio di ben 32 ettari.

Il tutto è stato reso possibile dall’Associazione Animal Defenders International la quale, con i soldi raccolti da propri sostenitori e da donatori privati, ha organizzato il trasferimento a bordo di un DC-10. Tredici maschi e dodici femmine di varie età, salvati dai serragli circensi, potranno finalmente godere di un ambiente enorme che li ricompenserà da una vita passata al chiuso delle note scatole a barra metallica.

Il tutto grazie alla ferma intenzione del governo boliviano di porre fine alla prigionia degli animali nei circhi. Per un raffronto con la situazione italiana, i graziosi interventi dell’On.le Carlucci che hanno cancellato la proposta di legge italiana, le sbadataggini del Ministro Bondi e le gaffe dei dirigenti animalisti vedi invece precedente articolo di GeaPress, già richiamato sopra. (GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte).

VEDI VIDEO: