antibracconaggio forestale
GEAPRESS – Andrà in onda sabato 31 gennaio su Rai Uno, alle 14:30 nel programma Linea Bianca , uno speciale servizio dedicato alle attività di antibracconaggio compiute nell’anno appena passato dal Corpo Forestale dello Stato.

La Forestale, nel servizio, ha ricostruito fedelmente tutte le fasi operative dell’antibracconaggio con l’ausilio delle tante trappole sequestrate ed altri arnesi usati dai bracconieri. Il servizio è stato realizzato in collaborazione con il Centro di Recupero “Il Pettirosso” di Modena.

Vedremo quindi una sorta di consuntivo di tutte le operazioni di contrasto alla caccia illegale svolte dal personale delle 1.200 stazioni Forestali di tutt’Italia. Il Corpo Forestale dello Stato, inoltre, ha al suo interno uno speciale nucleo che svolge campi antibracconaggio in luoghi particolarmente afflitti da tale pratica, come nel bresciano con l’Operazione “Pettirosso”  e in Calabria con l’Operazione “Adorno” .

Le scene che ritraggono le fasi operative dell’antibracconaggio sono state girate nella splendida cornice della Foresta di Somadida, in provincia di Belluno.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati