sparviere II
GEAPRESS – Un altro rapace protetto abbattuto con una fucilata. Lo comunica l’ENPA di Savona che ricorda  il Gheppio ferito da un bracconiere alla periferia di Savona. il “turno”  è ora toccato ad uno Sparviere. Il volatile è caduto nel campo sportivo di Quiliano (SV) nel bel mezzo di una partita di calcio tra giovanissimi, che si sono subito interessati ed inteneriti per le sue sorti.

Il povero animale è stato soccorso dai volontari della Protezione Animali savonese, che hanno provveduto al ricovero presso un veterinario specializzato. Allo Sparviere sono state prestate le prime cure in attesa dell’estrazione dei pallini di piombo penetrati nel corpo e nelle ali. Le Guardie Zoofile dell’ENPA stanno conducendo i non facili accertamenti per individuare e denunciare il colpevole.

Sono un centinaio, tra i quasi duemila animali selvatici feriti o malati soccorsi quest’anno dall’ENPA, i rapaci salvati dall’associazione. Il tutto ricorrendo esclusivamente ai propri mezzi, volontari e risorse, finora senza alcun aiuto dalla Regione Liguria, alla quale l’associazione ha ufficialmente richiesto di provvedere direttamente o convenzionarsi.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati