patatine e uccelletti
GEAPRESS – Nuovo intervento del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale del Servizio Ispettorato di Cagliari rivolto al contrasto della caccia di frodo e dell’uccellagione.

Nel primo mattino della giornata di ieri, una persona è stata sorpresa dai Forestali della Stazione di Pula. Stante quanto riportato dagli inquirenti il soggetto sarebbe stato colto in flagranza mentre piazzava dei lacci per uccellagione lungo un sentiero in località Is Piccionis nel Comune di Sarroch. La perquisizione subito  disposta ha portato al rinvenimento d circa 3000 tra lacci e tagliole. Trovati anche 15 tordi appena catturati ed in parte spiumati oltre che ad una carabina carica. Come contenitore per trasportare parte del materiale era stato scelto una appariscente scatola di patatine.

Tutto il materiale è stato sequestrato mentre un rapporto è stato trasmesso alla autorità giudiziaria.

L’operazione si inquadra nell’attività di contrasto al bracconaggio per il quale il Servizio Ispettorato di Cagliari ha disposto intensificazione di controlli in particolare in prossimità delle festività nel quale si registra un accentuarsi del fenomeno .

 

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati