albenella reale pol prov
GEAPRESS – Intervento degli Agenti della Polizia Provinciale di Vicenza, a seguito di una segnalazione di un cittadino pervenuta alla Centrale Operativa. Nei giorni scorsi è stata così recuperto nel Basso Vicentino un bellissimo esemplare adulto maschio di albanella reale.

Il rapace presentava la frattura dell’ala destra, causata da un impatto su di una recinzione di un cantiere edile.

L’albanella è stata immediatamente consegnata al Centro Recupero Rapaci di Fimon, sostenuto dalla Provincia di Vicenza, per le cure del caso.

La Polizia Provinciale di Vicenza, quotidianamente impegnata nel recupero di fauna ferita, costituisce un fondamentale punto di riferimento per tutte le altre Forze di Polizia presenti nel territorio che ricevono a loro volta richieste d’intervento di animali in difficoltà da parte di cittadini. Al quantomeno incerto destino derviante dalla poco chiara riforma della pubblica amministrazione, non ci si può che preoccupare per il futuro di questi interventi. Il soccorso della fauna selvatica rientra, infatti, tra i compiti affidati alla Polizia Provinciale, ma nessun indirizzo è stato finora dettato nella proposta di riforma attualmente in esame al Parlamento.

Da ricordare che tra le notizie circolate vi è anche la paventata sparizione di questo corpo di polizia.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati