asinello
GEAPRESS – Un asinello proveniente dalla Francia e segnalato nei suoi passaggi fin dalla Liguria.

Il proprietario, stante quanto affermato da Animalisti Italiani, avrebbe dichiarato  di essere partito da Santiago di Compostela in Spagna e diretto a Roma dal Papa.

Numerosi segnalazioni, avevano però caratterizzato il suo cammino verso sud finchè ieri, grazie all’intervento di Fabiana Russo, responsabile di Viareggio dell’associazione, è stato fermato ed il proprietario  denunciato. Il “fermo” dell’asinello è avvenuto presso la pineta di Ponente, grazie all’intervento  delle Guardie Ambientali Italiane di Lucca e ai Vigili Urbani di Viareggio.

Nel pomeriggio ero nella pineta – ha dichiarato Fabiana Russo – con il mio cane e ho avvistato un povero asino carico che riposava. Al tipo che lo usa a mo’ di camion, ho provato a fargli capire che forse era meglio far riposare senza zavorra il povero “camion ” vivente….ma ha detto che doveva raggiungere Pisa in serata via pineta! Ho contattato immediatamente le Guardie Ambientali e i Vigili Urbani“. Sul corpo dell’asinello, sarebbero così state notate piaghe da decubito probabilmente causate dal carico.

L’animale si trova ora in un maneggio a Pietrasanta (LU).

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati