cane dermatite
GEAPRESS – Numerose patologie che descrivono un quadro drammatico delle condizioni di salute nelle quali le Guardie Zoofile dell’OIPA avrebbero ritrovato quattro cani in provincia di Varese.

Alle spalle una storia di abbandono che ha fatto seguito alla morte di chi li accudiva.

I cani, due maschi e due femmine di piccola taglia, tre dei quali molto anziani, sarebbero stati rinchiusi al buio, senza cibo né acqua, costretti a vivere tra la sporcizia, le loro deiezioni e nella più totale incuria. Solo il più giovane, afferma l’OIPA, è stato ritrovato in buone condizioni, ma gli altri tre, di circa 13 anni d’età, vengono ora sottoposti a terapie specifiche proprio a causa delle gravi condizioni in cui sono stati ritrovati. Una delle femmine si presentava talmente denutrita da non riuscire a sollevarsi dal materasso in cui era rannicchiata.

Per i quattro cagnolini, sottoposti a sequestro, si attende ora la confisca. A quel punto, ristabilite le condizioni di salute, potranno essere adottati.

Questa la mail messa a disposizione dall’OIPA di Varese, per avere maggiori informazioni sui quattro cagnolini guardievarese@oipa.org

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati