COLONIA FELINA ENPA
GEAPRESS – Succede a Vadino d’Albenga, in provincia di Savona. Due cani lasciati liberi che danno la caccia ai gatti delle colonie feline del quartiere.

A segnalarlo sono i volontari della Protezione Animali, che hanno già raccolto i corpi martoriati di un gatto in regione Miranda e due in regione Campolau.

Gli “autori”, ma in realtà il colpevole è il proprietario, sono due cani di razza incerta, taglia media e colore chiaro, probabilmente due fratelli, che nei giorni scorsi hanno addirittura scavalcato un giardino per inseguire e sbranare un gatto, sotto gli occhi esterrefatti dei proprietari dell’edificio, che non hanno potuto salvare l’animale.

I volontari hanno inoltrato un esposto alla Polizia Municipale di Albenga, mentre le guardie zoofile dell’Enpa svolgeranno pattugliamenti per individuare i cani ed il proprietario, che rischia una pesante denuncia penale per omessa custodia dei suoi animali e maltrattamento ed uccisione di altri. Chi avesse informazioni da fornire è pregato di telefonare o inviare una mail all’Enpa (019 824735, savona@enpa.org).

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati