orsa daniza II
GEAPRESS – Sono già apparse le prime avvisaglie di proteste dopo le recenti notizie riportate dagli organi di informazione del Trentino, sull’avvenuta localizzazione dell’orsa KJ2. Si tratta, come è noto, dell’animale individuato come autore dell’attacco di Cadine (vedi articolo GeaPress).

A seguito di questo episodio la Provincia aveva manifestato la volontà di adottare lo stesso piano d’azione di Daniza (vedi articolo GeaPress) e di una equilibrata distribuzione degli orsi anche in altre regioni (vedi articolo GeaPress).  Affermazioni che sembrano ora assumere connotati ancora più chiari con la richiesta di interventi sugli orsi dannosi.

KJ2 ha i cuccioli e secondo quanto affermato dai giornali locali sarebbe stata individuata. Nel caso di cattura, dove finirà l’orsa?
Gli animi, però, sembrano già abbastanza surriscaldati e la vicinanza temporale con quanto  successo quasi un anno addietro con l’orsa Daniza, morta nel corso di un tentativo di cattura, sembra destinato a gettare nuova benzina sul fuoco.

Complimenti poco desiderabili nei confronti dell’Assessore Dallapiccola e dei giornalisti trentini. Polemiche per ora confinate in alcuni post accesi sul web, ma che potrebbero espandersi nei prossimi giorni. Tutto dipenderà  dall’andamento degli interventi sull’orsa KJ2.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati