daino genova
GEAPRESS – Una emergenza insolita che ha visto il pronto intervento della Polizia Metropolitana di Genova che a Torriglia ha provveduto a liberare due maschi di Daino rimasti impigliati con i palchi in un recinzione metallica.

Da soli, riporta la nota della Polizia Metropolitana, non sarebbero riusciti a liberarsi.

I loro palchi, infatti, erano aggrovigliati nelle maglie della recinzione metallica. Il tutto è avvenuto nel corso di una sfida per gli amori che, a causa del clima particolarmente caldo, ha caratterizzato le giornate fino a Santo Stefano.

I due animali erano così rimasti bloccati in un terreno di Torriglia nei pressi di via Rosciano fino a quando non sono stati liberati dall’intervento della Polizia della Città metropolitana, allertata dal Comune. La pattuglia della Polizia metropolitana, con il supporto anche di un agente della Polizia municipale di Torriglia, ha così iniziato le delicate operazioni per sganciare dalla rete i palchi di corna dei due grossi daini che si dibattevano. Uno dei due appena libero è corso via, riguadagnando i boschi, mentre l’altro, più provato dalla brutta esperienza, è stato fatto riposare un giorno e una notte in uno spazio nelle vicinanze prima di liberarlo a sua volta nei boschi.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati