gatta sv
GEAPRESS – La recente intensa pioggia che ha gonfiato i torrenti nei pressi di Varazze (SV), ha trascinato in mare anche una gatta ed i suoi cuccioli.

Lo rende noto l’ENPA di Savona che precisa come la gatta aveva da poco partorito. La mamma e due piccoli sono però fortunatamente stati spiaggiati davanti ai bagni Cavetto, dove due turisti ed un bagnino hanno subito tentato di recuperarli. Nessun problema per i piccolini, feriti e sofferenti per lo scomodo viaggio ma la mamma, ancora terrorizzata, era imprendibile.

Sono così intervenuti i volontari della Protezione Animali. I due gattini venivano pertanto sistemati in una grande cabina dei bagni nel tentativo, poi riuscito, di attirare la mamma e catturarla in un ambiente chiuso. C’è voluto un po’ di tempo ma alla fine l’amore materno ha vinto la diffidenza e la paura ed i volontari hanno recuperato anche la gatta, che ha subito ripreso ad allattare i cuccioli con il poco latte che ancora aveva. Finalmente riuniti sono ora ricoverati e curati presso il gattile “Amico gatto” dell’ENPA ad Albissola Mare.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati