cane investito
GEAPRESS – Intervento del Comando Stazione del Corpo Forestale di Sarzana il quale, grazie alle testimonianze raccolte ed alle indagini avviate, è riuscito ad individuare e sanzionare per oltre 400 euro, l’automobilista che alcuni giorni addietro ha investito e ferito un cane.

Il fatto era occorso lungo la strada statale della Cisa in comune di Sarzana. L’automobilista si era poi allontanato senza prestare adeguato soccorso.

Il soggetto si era così reso responsabile della violazione dell’art.icolo 189, comma 9 bis, del Codice della Strada, introdotto nel 2010. In base a tale articolo si fa obbligo agli utenti della strada, in caso di incidente da essi provocato e da cui sia derivato danno ad uno o più animali d’affezione, da reddito o protetti, di fermarsi per prestare tempestivo soccorso agli animali investiti. L’inosservanza è punita con il pagamento di una sanzione amministrativa da euro 389 a euro 1.559

Anche il proprietario del cane, il quale comunque ha ricevuto le necessarie cure, è stato sanzionato per omessa custodia dello stesso.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati