GEAPRESS – Emergenza in corso a Santa Teresa di Riva (ME), a pochi chilometri da Giardini Naxos. Stamani una mucca, arrivata in corsa dal greto ormai quasi in secca del torrente Agrò, è prima finita su alcune macchine transitanti nei luoghi e si è poi gettata in mare. L’animale, terrorizzato, si è diretto subito verso il largo ed attualmente si trova a circa un miglio dalla costa.

Appena scattato l’allarme sono arrivati i Vigili del Fuoco i quali hanno a sua volta allertato i mezzi anfibi per il recupero. Salvataggio che fin dall’inizio si è presentato molto complicato. Si cerca, infatti, di trainarla per le corna, ma l’animale, anche per il grosso peso e le onde, sfugge alla presa delle corde. Si sta cercando di tenere in vita la povera mucca, che di fatto rischia di morire annegata, tentando di imbracarla con del materiale galleggiante.

Sul posto si è recata anche la Polizia Municipale di Santa Teresa di Riva che ha in corso le ricerche del proprietario dell’animale. L’entroterra di Santa Teresa di Riva è costituito dalla stretta valle del torrente Agrò dove insistono allevamenti di bovini ed ovini prevalentemente allo stato brado. (GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte).