pesci rossi
GEAPRESS – Intervento delle Guardie Zoofile di EARTH che, nella giornata di ieri, hanno dovuto verificare una segnalazione in merito all’uso di alcuni pesci rossi nel corso di una manifestazione fieristica tenutasi a Roma.

Secondo quanto riferito dalla stessa associazione le Guardie si sarebbero trovate innanzi ad una situazione definita ai limiti della realtà.

Alcuni pesci rossi, infatti, sarebbero stati rinchiusi tra due vetri al fine di dimostrare la validità e la tenuta stagna di una finestra. Il vetro camera in cui i poveri animali erano costretti a nuotare sarebbe stato largo poco meno di 4 cm.

Vista la condizione alla quale erano sottoposti i pesci rossi, le guardie zoofile hanno provveduto a sanzionare l’esercente per l’inadeguato litraggio dell’acqua e per il divieto vigente di utilizzare animali nelle fiere come previsto dal regolamento comunale di Roma.

Non è la prima volta che accade – conferma Valentina Coppola, presidente di EARTH, – questo perché non esiste un reale controllo da parte del Comune di Roma che dovrebbe vigilare sul rispetto del regolamento che vieta categoricamente l’impiego di animali nel corso di fiere e manifestazioni”.

I pesci rossi sono stati prelevati e portati in un acquario casalingo dove potranno nuotare in condizioni idonee alle loro necessità.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati