gattini
GEAPRESS – Intervento, nella giornata di ieri, dei Carabinieri della Compagnia di Baiano (AV) che hanno condotto una attività d’indagine scaturita dalla scomparsa di una ventina di gatti. Gli inquirenti, svolti gli opportuni accertamenti, hanno deferito alla Procura delle Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo, due persone di Quadrelle con l’accusa di maltrattamento di animali.

In particolare, secondo gli accertamenti condotti dai militari della locale Stazione di Baiano, i due avrebbero catturato dalla strada una ventina di gatti con il fine di far venire meno l’ assidua presenza dei mici nei pressi di una loro proprietà. Il tutto sarebbe avvenuto con l’ ausilio di un furgone alla fine del mese di maggio.

I gatti sono sia randagi che appartenenti a cittadini residenti.

Sempre secondo gli inquirenti, una volta catturati tutti gli animali incontrati sul proprio cammino ed ammassati nel cassone nell’ automezzo, gli stessi sarebbero stati trasportati in una destinazione ignota facendoli sparire dalla circolazione. I Carabinieri dopo aver sentito diverse testimonianze ed alla luce degli elementi emersi, hanno denunciato all’ Autorità Giudiziaria i due persone.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati