pit bull 2
GEAPRESS – Situazioni di povertà estrema, come il senzatetto che vive in quello che con  tanta fantasia si può definire l’entrata del Teatro del Sole. In realtà una inutile colata di cemento in un posto che mantiene intatta la sua principale caratteristica: lo squallore.

Quattro cani, di cui uno in discarica ed abbandonato da tutti, che devono essere urgentemente ricoverati. Solo quelli che si presentano in condizioni più gravi, tengono a precisare Ilenia Rimi e Laura Girgenti, rispettivamente responsabili palermitane dell’associazione UADA e UGDA, ma sarebbero molti di più.

Il tempo passa e le due animaliste sono assistite da alcune pattuglie della Polizia Municipale. I luoghi sono difficili ed i Vigili non smettono di prestare la loro opera. A quanto sembra, però, non viene data l’autorizzazione a fare uscire il furgone del canile municipale. La decisione, dunque, è quella di portare direttamente i cani presso la struttura. La situazione si sblocca solo in serata, quando sarebbe stato dato l’ok al prelievo. Tre cani, però, sono già arrivati. Li hanno portati i volontari “scortati” dalla Polizia Municipale.

Rivolgo un appello alla città – riferisce Ilenia Rimi dell’associazione UADA – I quattro cani sono ora ricoverati sotto osservazione del Veterinario che è stato gentilissimo come le pattuglie dei Vigili. Speriamo però di potere dai ai cani una sistemazione diversa da quella del canile e per questo chiediamo di non essere lasciate sole”.

VEDI AGGIORNAMENTO COMUNE PALERMO E VETERINARI