polizia pulcini germano
GEAPRESS – Pulcini di anatra sull’Alta Velocità. Ad accorgersi di loro è stata la Polizia Ferroviaria di Milano che ha provveduto a recuperare i  piccoli e a portarli in salvo.

Ben cinque pulcini ne ne andavano tranquilli in fila indiana a pochi centimetri da un treno veloce in partenza per Napoli.

Per fortuna gli agenti della ‪‎Polizia‬ ferroviaria in servizio a Rogoredo, quartiere di Milano, se ne sono accorti e li hanno tratti in salvo prima che il convoglio partisse. Una volta portati al sicuro negli uffici di polizia, i piccoli sono stati rifocillati e consegnati ai volontari dell’ ENPA Milano.

Non è la prima volta che pulcini di Germano reale, questo il nome dell’anatra, vengono trovati nelle situazioni più impensabili. Ambienti urbani ed anche particolari come i filari di verde nelle rotonde stradali o altri posti insoliti quanto pericolosi. E’ probabile, pertanto, che i piccoli avevano smarrito la madre ed in tal maniera stavano proseguendo un “viaggio” vicino ai binari del treno che di certo poteva costargli la vita.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati