cuccioli polizia stradale
GEAPRESS – Un nuovo sequestro di cuccioli provenienti da una paese dell’est Europa, comunicato ieri dalla Polizia Stradale di Palmanova, in provincia di Udine. Un percorso particolarmente interessato da questi traffici, perchè congiunge due importanti vie di collegamento con l’estero queli quelle di Tarvisio e di Trieste.

La Polizia Stradale di Palmanova ha trovato i quattro cuccioli all’interno di due contenitori disposti nel bagagliaio. L’auto che è stata fermata nell’ambito di un normale controllo di polizia riportava targa ungherese, così come della stessa nazionalità era la persona che la stava guidando.

Nei contenitori vi erano due cuccioli di carlini e due di  bouledogue che sarebbero stati sprovvisti di documentazione  e microchip. Stante il controllo veterinario l’erà sarebbe stata inferiore ai 45 giorni mentre il valore stimato si aggirerebbe intorno ai 4000 euro.

I cuccioli sono ora presso un centro idoneo che provvederà alle pratiche di adozione appena saranno concluse le indagini. Il trasportatore, invece, dovrà rispondere del reato di maltrattamento di animali

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati