GEAPRESS – Una volta ogni tanto con i cani beagle non c’entra la vivisezione, né tanto meno una battuta di caccia alla volpe. Almeno nelle notizie di cronaca. I cani beagle sono notoriamente anche dei cani da compagnia, come probabilmente lo era quello che intorno alle 10.30 di oggi è volato da una finestra di un palazzo di Palermo, in via Serradifalco, non molto distante dal centro cittadino.

Il cagnolino, un maschio adulto, ha centrato sul fianco una passante la quale, una volta ripresasi dallo spavento e capito cosa le era successo, si è preoccupata della salute del cane. Per fortuna, sia della persona che del cagnolino, si trattava di un piano ammezzato. Un volo di pochi metri, dunque.

Stamani, sul posto, si è radunata una piccola folla, attirata dai guaiti del cane. A quanto pare perdeva sangue dalla bocca ma una volta accorsi i proprietari, e portato il povero animale dal veterinario, è sembrato che non fosse successo nulla di grave. Situazione tranquilla, per quanto è stato possibile ricostruire questo pomeriggio, anche per la signora. Fatta accomodare in un vicino bar, si è poi ripresa e non avrebbe avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari di un pronto soccorso.

Fino al tardo pomeriggio, ancora delle persone chiedevano sia dell’animale che della malcapitata signora. Il cagnolino, che segue il suo padrone che lavora nel palazzo del …. volo, era già andato via. La signora, non era a quanto pare dei luoghi. Speriamo bene (per entrambi).
 
© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati